Home > Ma di un dente che ne sai?

Ma di un dente che ne sai?

La permuta dei denti - Viaggi interdentali

Intro

“Ma di un dente che ne sai?“

Voglio iniziare questo itinerario di Viaggi Interdentali con questa domanda, che in realtà non è una domanda ma una citazione e un omaggio!

“Ma di un dente che ne sai?” è il titolo di un libro che ho ricevuto in dono dal mio dentista quando ero molto piccola, ormai più di 30 anni fa. È un testo che ho amato, sfogliato e custodito fino al giorno in cui, ormai grande, preparandomi per il mio primo trasloco, l’ho messo al sicuro affinché non si perdesse…e poi non l’ho più trovato! Devo aver scelto un posto molto sicuro, troppo sicuro!

La memoria di quelle pagine è rimasta sempre viva dentro di me.

Sono tanti i fattori che concorrono alla scelta della propria professione, ma se c’è qualcosa che ricordo con chiarezza è quel senso di curiosità per il mondo dei denti che mi si è attaccato addosso e non se ne è più andato. Chissà che non sia stato quel libro a portarmi a scegliere il lavoro che tanto amo.

Con questo aneddoto auguro a tutti i bimbi buon viaggio di curiosità!

Dott.ssa Silvia

Iniziamo questo viaggio!

E tu, di un dente che ne sai? 

Scopriamolo insieme agli investigadenti spaziali nel primo capitolo di “Viaggia con me”
Seleziona qui sotto l’argomento da esplorare; ho organizzato gli argomenti secondo una successione logica ma puoi saltare anche a quello che più ti interessa!